20 Aprile 2024

logo A.S.D. Serricciolo
Apuania Calcio
A.S.D. Serricciolo
Le due squadre a confronto
Apuania Calcio A.S.D. Serricciolo
Tabellini
20-09-2010
Apuania Calcio: Iacopini, Manfredi N., Loffrese, Andreoni, Farina (84° Aleardi), Sacchetti (61° Monfroni), Manfredi M., Battistini (51° Cina), Radi, Gentili, Mignani.
A disp.: Masito, Silicani, Giudice, Pascucci.
Allenatore: Mario Paradiso.

Serricciolo: Cavalier D´Oro, Chelotti, De Angeli, Lombardi D., Lombardi M., Mastrini , Pinelli, Battistini M., Manassero (74° Gerini), Anelli (51° Duchi), Puppi (89° Bongi).
A disp.: Battistini G., Amorfini, Lombardi Dan., Tintori.
Allenatore: Gianfranco Gerali.

Arbitro: Salvetti di Lucca.

Marcatori: Pinelli al 14°(R) 20° 26°, Radi al 45°, Gentili al 67°(R).

Seconda partita di campionato per il Serricciolo nel campo di Remola contro l´Apuania.
Primo tempo a netto dominio ospite, nel secondo tempo locali più intraprendenti.
Partono subito forte gli ospiti che dopo due soli minuti dal fischio di inizio trovano un varco con Pinelli che però calcia debolmente sul portiere. I goal non tardano ad arrivare visto che al 14° Manassero viene atterrato in area e il direttore di gara Salvetti assegna il penalty che Pinelli trasforma per il vantaggio gialloblu. Ancora il bomber Pinelli al 20° finalizza un cross su un´azione nata dai piedi di Anelli sull´ennesima discesa del devastante Puppi sulla fascia sinistra. Il terzo goal arriva al 26°, questa volta è Anelli servito da Puppi a mettere sul piede di Pinelli la palla per realizzare la tripletta personale. Solo la traversa dopo un bellissimo pallonetto nega il poker al bomber gialloblu, scattato sul filo del fuorigioco. I locali però proprio allo scadere del primo tempo accorciano le distanze con Radi buon opportunista nel ribattere in rete il rigore parato da Cavalier D´Oro allo stesso attaccante massese.
Nel secondo tempo l´Apuania cerca di accorciare ulteriormente le distanze ma è ancora il Serricciolo a rendersi pericoloso con il solito Pinelli ma prima un difensore salva sulla riga di porta a portiere battuto e poi è ancora la traversa a fermare una punizione calciata da pochi metri fuori dall´area di rigore. Al 67° i padroni di casa approfittano di una disattenzione della difesa gialloblu e usufruiscono di un netto calcio di rigore trasformato da Gentili.
La partita termina sul 3 a 2 anche se l´Apuania nel finale tenta con tutte le sue forze di raggiungere un´incredibile pareggio.
ultimo incontro
eventi