23 Aprile 2024

logo A.S.D. Serricciolo
Piano del Quercione
A.S.D. Serricciolo
Le due squadre a confronto
Piano del Quercione A.S.D. Serricciolo
Tabellini
22-02-2011
Piano del Quercione: Gori, Pratesi, Benassi (72°Albano), Costa, Loli, Evangelisti, Capalbo (82° Crisci), Barsotti (88° Gillot), Francesconi, Boccia, Dati.
A disp.: Tazioli, Bonuccelli,Salappi.
Allenatore: Cesare Gori.

Serricciolo: Cavalier D´Oro, Chelotti, De Angeli, Lombardi D. (82° Battistini), Lombardi M, Mastrini, Manassero, Duchi, Mencatelli, Anelli (56° Gerini), Puppi (72° Tintori).
A disp.: Lombardi Mar., Amorfini, Bertacchini, Bragazzi.
Allenatore: Gianfranco Gerali.

Arbitro: Tocchini di Pisa.

Marcatori: Puppi al 20°, De Angeli al 22°, Boccia al 46°, Barsotti al 60°, Dati al 69°.

Note: Espulso Gerini al 72°.

Trasferta a rischio per la squadra gialloblu reduce dall´ottima vittoria nel derby con il Monzone. A rendere la vita difficile alla seconda forza del campionato è il Piano del Quercione bisognoso di punti salvezza.
Cominciano alla grande i ragazzi di mister Gerali che non lasciano occasioni ai padroni di casa e vanno meritatamente in vantaggio con Puppi che appena dentro l´area infila in diagonale il portiere. Poco dopo arriva il raddoppio con De Angeli bravo ad insaccare di testa su calcio d´angolo. Sembra tutto facile ed arrivano altre ottime occasioni per gli ospiti ma non riescono ad affondare il colpo e, come spesso accade nel calcio, a goal mangiato arriva goal subito e così a tempo già scaduto con una punizione da fuori area Boccia accorcia le distanze.
Il secondo tempo vede entrare in campo un determinato Piano del Quercione ed un Serricciolo rilassato che, complici alcuni gravi errori in fase difensiva, riesce a farsi rimontare e nel giro di pochi minuti subire anche la terza rete con Barsotti e Dati. Si spera in una reazione della squadra ospite che dopo un primo tempo quasi perfetto non riesce quasi mai a impegnare il portiere locale. Clamoroso il fallo in area non visto dall´arbitro su Duchi che poteva risollevare le sorti della gara. Da segnalare al 92° la traversa colpita da Mencatelli su calcio di punizione e col portiere ormai battutto.
La partita termina così 3 a 2 per i locali che raccolgono tre punti insperati e lasciano con l´amaro in bocca i ragazzi e i tifosi lunigianesi presenti allo stadio.