19 Aprile 2024

logo A.S.D. Serricciolo
Ricortola
A.S.D. Serricciolo
Le due squadre a confronto
Ricortola A.S.D. Serricciolo
Tabellini
04-12-2010
Ricortola: Tognocchi, Lazzini, Spallanzani M., Spallanzani L., Venturini, Della Tommasina, Pedrinzani, Di Bauda, Cenderelli (7° Mancini), Borrini, Grossi.
A disp.: Pennacchi, Benassi, Balin, Celi, Rivieri.
Allenatore: Ernesto De Angeli.

Serricciolo: Cavalier D´Oro, Chelotti , Amorfini, Lombardi D., De Angeli (46° Lombardi M.), Mastrini, Manassero (65° Tintori), Battistini M. (53° Duchi), Gerini , Anelli , Puppi.
A disp.: Battistini G., Bongi.
Allenatore: Gianfranco Gerali.

Arbitro: Tedeschi di Pisa.

Marcatori: Della Tommasina al 3°, Grossi al 38°, Gerini al 53°(R) e al 60°(R).

Note: Espulso Lazzini al 52°.

Partita di recupero fra il Ricortola e Il Serricciolo dopo che i locali hanno superato di due punti in classifica gli ospiti nella domenica appena passata.
Parte forte la squadra di casa che si porta subito in vantaggio su un´azione di calcio d´angolo dopo una grave disattenzione della difesa gialloblu. A realizzare la rete è il numero 6 Della Tommasina che in scivolata insacca a porta sguarnita. Il Serricciolo prova a fare la partita però non è mai pericoloso al momento di concludere e quindi ancora il Ricortola con il Grossi raddoppia sempre su calcio d´angolo.
Il secondo tempo vede gli ospiti partire determinati alla ricerca di almeno un goal che riapra la partita e questo arriva subito grazie ad un calcio di rigore trasformato dal giovane Gerini. I locali rimangono in dieci uomini per l´espulsione di Lazzini. I gialloblu sono ancora bravi a procurarsi un altro rigore al 60° realizzato ancora dall´attaccante Gerini. Grande gioia per il Serricciolo che si proietta in avanti alla ricerca di una clamorosa vittoria, ma nel momento di maggiore pressione un violento temporale fa mancare la corrente e il direttore di gara è costretto a sospendere la partita a venti minuti dalla fine per poi riprenderla circa mezz´ora dopo e portarla a termine evitando in terzo rinvio della partita.
Alla fine il risultato di parità è il più giusto e permette al Serricciolo di mantenere due punti di distanza dai capoclassifica, dimostratasi squadra di buon livello ma non di essere la vera ammazza-campionato.
ultimo incontro
eventi