28 Marzo 2024

logo Ricortola
A.S.D. Serricciolo
Ricortola
Le due squadre a confronto
A.S.D. Serricciolo Ricortola
Tabellini
28-02-2011
Serricciolo: Cavalier D´Oro, Chelotti (86° Bragazzi), De Angeli, Lombardi D., Lombardi M., Duchi, Manassero, Mastrini, Mencatelli , Anelli, Tintori (53° Puppi).
A disp.: Lombardi Mar., Amorfini, Bertacchini, Battistini, Barbieri.
Allenatore: Gianfranco Gerali.

Ricortola: Tognocchi, Grossi, Spallanzani M. (46° Lazzini), Giannini, Spallanzani L., Borrini, Di Bauda, Berti, Rivieri (37° Pedrinzani), Cenderelli (69° Ginocchi).
A disp.: Pennacchi, Reitano, Venturini, Aliboni.
Allenatore: Ernesto De Angeli.

Arbitro: Barbuzza di Carrara.

Marcatori: Borrini al 28° e al 64°, Anelli al 38°.

Sfida di alta classifica sull´"Arcinaso" dove si affrontano la terza e la quarta forza del campionato. A darsi battaglia, in attesa del risultato dell´altro big match fra Aullese e Monti rispettivamente prima e seconda, sono Serricciolo e Ricortola che arrivano entrabe da due pesanti sconfitte.
Parte bene la squadra di casa che non sfrutta alcune favorevoli occasioni, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con una bella azione corale finalizzata dal tiro di Borrini che si insacca sotto la traversa al 28°. Il Ricortola prende in mano il pallino del gioco ma un Serricciolo mai remissivo rimette in parità la gara con un´azione solitaria di Anelli sulla fascia sinistra che mette al centro ed un difensore ospite devia la palla in rete. Finisce il primo tempo sul risultato giusto per quanto visto sul campo.
Il secondo tempo vede i ragazzi gialloblu partire a testa bassa alla ricerca della vittoria e in almeno tre occasioni il portiere Tognocchi si supera miracolosamente sui tiri degli avanti locali. Ma nonostante il buon momento del Serricciolo è il Ricortola che trova la seconda rete al 64° con Borrini che insacca una punizione da 25 metri regalando la vittoria alla squadra massese. Da segnalare comunque le ottime occasioni sprecate da Tintori solo in area, da Manassero e da Duchi.
Vittoria importantissima per il Ricortola che si rilancia in classifica grazie anche al pareggio tra Monti e Aullese, ed amaro in bocca per la squadra gialloblu che non riesce a superare l´ennesimo esame di maturità anche se bisogna dire che il 2 a 1 finale non rispecchia l´andamento della gara.
Protagonista assoluto della partita ilo Direttore di Gara che per circa 80 minuti controlla bene la gara ma nel finale, sotto la pressione della squadra ospite, si lascia andare a decisioni inspiegabili, vedi il goal non convalidato al Serricciolo e l´espulsione di De Angeli a partita finita.