23 Aprile 2024

logo A.S.D. Serricciolo
Monti
A.S.D. Serricciolo
Le due squadre a confronto
Monti A.S.D. Serricciolo
Tabellini
07-03-2011
Monti: Pasquali, Bertoli, Maurelli (56° Micheli F.), Olivieri, Magnavacca (42° Ciuffani), Terenzoni, Pigerini (46° Leoncini), Cresci, Bongi, Balestracci, Borghetti.
A disp.: Maloni, Puppi G., Micheli E., Rosa.
Allenatore: Fabrizio Mancini.

Serricciolo: Cavalier D´Oro, Tintori (69° Bragazzi), Amorfini, Lombardi D., Lombardi M, Mastrini, Manassero (79° Barbieri), Battistini, Mencatelli, Anelli, Puppi.
A disp.: Bertacchini, Chelotti.
Allenatore: Gianfranco Gerali.

Arbitro: Donzecco di Pontedera.

Marcatori: Mencatelli al 57°, Balestracci al 61°.

Note: Espulso Battistini al 90°.

Partita di alta classifica sul "Don Bosco" di Monti dove i locali, reduci dal pareggio con la capolista Aullese, affrontano il Serricciolo, sconfitto nell´ultimo turno dal Ricortola. I padroni di casa sono alla ricerca della vittoria per sperare ancora di agganciare il primo posto e gli ospiti bisognosi dei tre punti per nutrire ancora qualche speranza di primato.
Dopo una ventina di minuti passati a studiarsi, le due squadre si rendono pericolose prima col Serricciolo che reclama, a giusta ragione, un colossale calcio di rigore per atterramento da ultimo uomo di Mencatelli lanciato a rete che solo il direttore di gara non vede, poi è il centravanti di casa Borghetti ad avere una buona opportunità ma è bravo Cavalier D´Oro a chiudere lo specchio della porta. Il primo tempo finisce col risultato di 0 a 0.
Nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita e solo l´imprecisione degli avanti e la sfortuna, sottoforma di traversa, non regalano il meritato vantaggio che arriva poi al 57° con il solito Mencatelli che, dopo un perfetto lancio di Manassero, dal limite dell´area mette trafigge Pasquali con un diagonale da applausi. La gioia del vantaggio dura poco, e da una punizione, incomprensibile visto il metro di giudizio "all´inglese" adottato fin dai primi minuti dal Direttore di Gara, arriva il pareggio con il tiro di Balestracci complice una sfortunata deviazione di un difensore che mette fuori causa Cavalier D´Oro. Da qui in poi è solo un monologo dei gialloblu che ancora riesco a buttarsi in avanti ma, prima un palo di Manassero ed ancora alcune decisioni inspiegabili del signor Donzecco di Pontedera non permettono di riportare in vantaggio la squadra ospite. Negli ultimi minuti però ancora una volta Cavalier D´Oro riesce a respingere un tiro un colpo sicuro di Bongi e poi Borghetti, partito in posizione di netto fuorigioco, si divora un goal già fatto che avrebbe regalato tre punti insperati per quanto si è visto in campo quest´oggi.
Finisce così 1 a 1 questo derby di alta classifica dove l´unica nota stonata è stata la direzione di gara dell´Arbitro secondo i più non all´altezza di una partita delicata e di prestigio che lascia l´amaro in bocca ad entrambe le società che vedono allontanarsi la testa della classifica.
ultimo incontro
eventi