19 Aprile 2024

Serricciolo 1 - 1 Podenzana

04-10-2011 00:34 - Partite di Campionato
Serricciolo: Santini, Pinzuti, Bertacchini, Marconi, Lombardi M., Lombardi S., Manassero (67° Bongi), Battistini M. (76° Duchi), Mencatelli Marco, Mencatelli Massimo, Borghetti (88° Gerini).
A disp.: Battistini G., Lombardi D., Tintori, Mastrini.
Allenatore: Gianfranco Gerali.

Atletico Podenzana: Della Bartolomea, Prea, Marchiò, Vaccaro, Filippi, Centofanti G., Mastrini (77° Contarino), Cervara, Moscatelli, Balestracci, Di Somma.
A disp.: Rocchi, Mandorlini, Bellacci, Pardini, Chelotti.
Allenatore: Moris Centofanti.

Arbitro: Nardi di Lucca.

Marcatori: 45° Lombardi M., 76° Mastrini(rig.).

Sul terreno dell´Arcinaso si disputa il derby tra due squadre che fino a questo momento hanno piuttosto deluso le aspettative.
Serricciolo e Podenzana danno vita ad una partita poco spettacolare, che alla fine premia maggiormente la squadra ospite, arrivata con il chiaro intento di conquistare almeno un punto.
Il primo tempo vede i locali buttarsi in avanti alla ricerca del gol, ma sia la bravura dei difensori avversari che la poca precisione dei Gialloblù sembrano indirizzare la partita verso lo 0 a 0. Invece, proprio allo scadere della prima metà di gioco, Marco Lombardi insacca la palla del vantaggio deviando in maniera vincente un calcio di punizione di Bertacchini.
La rete sembra poter mettere la partita in discesa per la squadra locale, mai in difficoltà difensivamente, ma nulla può essere dato per scontato nel calcio.
Il secondo tempo viene giocato a ritmi più blandi, anche a causa del grande caldo della giornata. I giocatori gialloblù sembrano poter controllare senza troppi problemi le azioni offensive degli ospiti, ma sembrano lasciare troppo l´iniziativa all´avversario, senza cercare con efficacia il raddoppio. Al 75° il grande colpo di scena, che vede protagonista il signor Nardi della sezione di Lucca, il quale assegna un calcio di rigore per il Podenzana tra lo stupore degli stessi giocatori biancoazzurri e di tutto il pubblico presente. Solo lui si pensa abbia visto qualcosa su un´azione di calcio d´angolo con il portiere Santini già in procinto di rinviare dopo aver intercettato indisturbato il pallone. Il rigore è poi trasformato da Mastrini, che pareggia i conti e stabilisce il risultato finale di 1 a 1.
Da segnalare il grande nervosismo dei Gialloblù in seguito all´ennesima ingiustizia arbitrale subita nelle ultime tre gare di campionato e per il conseguente mancato ritorno alla vittoria.
Peggiore in campo l´arbitro Nardi: questa non può essere tuttavia una giustificazione per la prestazione non certo brillante del Serricciolo, che ora dovrà cercare al più presto di ritrovare i tre punti e rilanciarsi in campionato.
Intanto mercoledì è previsto l´impegno di coppa contro il Terrarossa.