19 Aprile 2024

Serricciolo 1 - 2 Orentano - Cronaca e Tabellini

23-09-2012 18:36 - Partite di Campionato
Il centrocampista Stefano Lombardi. Bella ma inutile la sua marcatura per il temporaneo pareggio.
Serricciolo: Pasquali, Marconi,Deangeli(59° Micheli), Francini, Lombardi M., Mastrini(46° Amadei), Manassero, Lombardi S., Mencatelli Marco, Mencatelli Massimo, Marchionna(62° anelli).
A Disp: Serafini, Lombardi D., Lossi, Gerini.
Allenatore: Paolo Bertacchini.

Orentano: Bazzano, Rotonda Fabrizio, Lunardini (Rotonda Fabrizio), Floris, Skenderaj, Rotonda G., Lomonte, Biserni, Bicci, Biagini (9° Brachini), Santoro (59° Bullari).
A Disp: Tocchini, Madda, Peta, Fagni.
Allenatore: Donatello Minichilli.

Arbitro: Capanni di Firenze

Marcatori: 37°,71°(rig) Bicci, 65° Lombardi Stefano

Espulsi: 38° Rotonda G.,72° Micheli.

Prima sconfitta stagionale in campionato per i Gialloblù di mister Bertacchini!
Arcinaso in buone condizioni, temperatura ideale per giocare a calcio, avversario di turno l´Orentano reduce da 2 sconfitte in altrettante partite.
Il match parte un po´ in sordina con gli ospiti un po´ più propositivi, pur senza mai impensierire la retroguardia locale. Galli neri un po´ contratti, che non riescono a esprimere trame offensive concrete. Verso la metá del primo tempo la squadra locale si scuote di dosso le pressioni e comincia a macinare gioco; ma nel calcio si sa, contano i gol e a segnarlo per primi sono gli ospiti.
Dormita collettiva della difesa del Serricciolo, conclusione fortunosa dopo cross dalla sinistra di Lomonte dell´attaccante Bicci, che sbatte sulla faccia di Marco Lombardi e batte l´incolpevole Pasquali.
Da questo momento parte l´assedio alla porta ospite che porta all´espulsione il capitano G. Rotonda e a varie occasioni con Manassero, Marchionna e Marco Mencatelli, il quale coglie la traversa su un perfetto calcio di punizione.
Il secondo tempo é tutto di marca locale fino al pareggio, splendido, di Stefano Lombardi.
Palla di Francini al limite per Marco Mencatelli che di prima mette in condizione il centrocampista dall´inserimento facile di battere a rete con un perfetto calcio al volo di sinistro.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro che Pasquali si deve esibire in una splendida parata su tiro dal limite da parte di Biserni. Sul conseguente angolo il patatrack!
Mischia furibonda con la palla che finisce sulla mano del neoentrato Micheli e calcio di rigore molto generoso assegnato dall´insicuro arbitro Capanni.
Ancora Bicci fredda Pasquali. Mancano 20 minuti e il serricciolo si tuffa in avanti nonostante l´espulsione dello stesso Micheli per proteste, ma nonostante le innumerevoli occasioni e la pressione costante il pari non arriva. la palla più nitida capita sui piedi di Anelli, entrato nel mentre per portare peso in avanti, ma il suo tiro finisce sul braccio di un difensore avversario e in questo caso il direttore di gara opta per la non volontarietà.
Finisce così con la prima sconfitta stagionale e forse la miglior prestazione.
Per gli ospiti bene Bicci, autore di una doppietta e Lomonte, motorino sulla fascia.
Per i gialloblù bene la reazione, in crescita Marco Mencatelli e Stefano Lombardi. Buono il secondo tempo di Amadei in mediana.

Fonte: Addetto Stampa