Serricciolo 1 - 1 Sporting MasseseRomagnano - Cronaca e Tabellini

08-10-2012 18:23 -

Serricciolo: Pasquali, Francini, Deangeli, Lombardi D., Lombardi M., Mastrini (63° amadei), Manassero, Lombardi S.(69° Lossi), Mencatelli Marco, Mencatelli Massimo, Marchionna (71° Anelli).
A Disp: Serafini, Marconi, Tavilla, Gerini.
Allenatore: Paolo Bertacchini.

Sporting MasseseRomagnano: Manfredi, Malle Lucche(74° Coletti), Segnani, Grossi(82° Fubiani), Biasi, Di Bauda, Bertelloni, De Angeli Luca, Bruni, Guadagnucci, Lopez(69° Luzzoli).
Allenatore: Mosti.

Arbitro: Volpi di Pontedera
Marcatori: Deangeli 28´, Lopez( r ) 62´.

Partita ad alta tensione all´arcinaso. Terreno di gioco in perfette condizioni grazie alla cura meticolosa della società locale e discreta presenza di pubblico sugli spalti.
Il Serricciolo deve riscattarsi dopo due sconfitte consecutive, accompagnate comunque da due buone prestazioni da parte della squadra.
Avversario di turno la Sporting MasseseRomagnano di mister Mosti, reduce da una sconfitta forse troppo severa contro il quotatissimo Lunigiana.
Nella prima mezz´ora come è ormai consuetudine la squadra locale fatica a trovare il giusto ritmo, così i massesi fanno registrare un certo dominio territoriale, che si limita però a sfociare in qualche conclusione dalla distanza e in numerosi tiri dalla bandierina.
A passare in vantaggio sono però i gialloblù intorno alla mezz´ora: Manassero calcia in mezzo molto bene una punzione dalla tre quarti di sinistra, sorprendendo il portiere ospite Manfredi che manca la presa in uscita, lasciando la possibilità ad un prontissimo Deangeli di incornare a rete e dedicare la sua seconda marcatura stagionale al padre tifosissimo.
La reazione ospite sul finale di primo tempo si infrange sulle mani del portierone gialloblù Luca Pasquali, sempre più decisivo in queste prime giornate di campionato.
Il secondo tempo vede come prevedibile un atteggiamento più intraprendente della squadra ospite, con i Galli Neri in leggera sofferenza sulle incursioni dei giovani attaccanti massesi.
Non mancano però le occasioni per il raddoppio: la più nitida vede Lombardi Stefano che, lanciato in contropiede, si libera molto bene in area, ma manca di lucidità nel servire un Mencatelli pronto per la battuta a rete.
Al minuto numero 18 il già ammonito Mastrini interviene un po´ troppo precipitosamente su Bruni stendendolo appena dentro l´area. L´arbitro assegna senza alcuna esitazione il calcio di rigore e di fatto grazia il centrocampista gialloblù. Il numero 11 Lopez è poi lestissimo a trasformare dagli undici metri ristabilendo la parità. Da questo momento in poi è solo Serricciolo, che sfiora il gol con Mencatelli Marco di testa e con Anelli che calcia di poco a lato. Successivamente anche Manassero ci prova con una conclusione insidiosa che scalda i guantoni di Mafredi.
La partita però finisce con un risultato di parità tutto sommato giusto, con gli ospiti che hanno raccolto meritatamente i frutti di un forcing continuo mentre erano in svantaggio ed i locali che devono rinviare ancora l´appuntamento con la vittoria, che manca ormai da tre settimane.
Per la squadra gialloblù ottima prestazione della difesa, in particolar modo del duo Lombardi-Deangeli e del solito Pasquali. Per gli ospiti in evidenza la coppia centrale difesiva e il pilastro del
centrocampo Bertelloni.

Fonte: Addetto Stampa