27 Aprile 2024
Le interviste

Monti - Serricciolo: Commento del Mister

Prima di commentare la prima partita stagionale,vorrei fare una premessa facendo i complimenti a tutti (giocatori,società,staff tecnico) per l´impegno e la professionalità dimostrata durante la preparazione estiva.
Un grosso applauso e rispetto va ai giocatori che hanno dimostrato un immenso spirito di sacrificio ma soprattutto una passione immensa per questo sport. Ad ogni seduta erano presenti non meno di 18 giocatori toccando picchi anche di 22/23 atleti, gli assenti del pomeriggio (molto sporadici) ripetevano la seduta la mattina e cosi´ giorno dopo giorno.
Sono molto orgoglioso di questo gruppo e credo che qualsiasi siano i risultati che verranno non avrò niente da rimproverarmi in quanto meglio di così non potevo lavorare, ma credo che alla luce della partita di ieri quest´anno possiamo toglierci grandi soddisfazioni.
Si è visto un Serricciolo tosto, compatto, aggressivo che credo abbia fatto la partita.
Dall´altra parte un Monti che reciterà la parte di "Big" nel campionato interpretando un gioco "semplice" ma redditizio in questa categoria.
Proprio per questo, considerando gli avversari che cercano molto le palle lunghe (senza effettuare un minimo possesso palla) evidenzierei la nostra prestazione:
ritmo alto, pressing, velocità che credo abbiano preso in contropiede un Monti presuntuoso.
Bene la difesa (i miei preferiti), bene il centrocampo che in alcuni tratti mostra si qualche limite tecnico, ma abbondantemente compensati dai "muscoli" (vedi Bambini Stefano, Bragazzi)e da gioco semplice e lineare.
Da sottolineare la prova di Manuel Battistini (per chi non l´avesse riconosciuto dalle tribune), sebbene macchiata dall´espulsione e Anelli.
In attacco bene Gerini anche se fuori ruolo per motivi tecnici (vedi fuoriquota) soprattutto nella fase di pressing, da migliorare la fase tecnica.
E di Pinelli che dire?.......credo che tutte le persone ieri accorse a Monti abbiano visto il vero "Pinelli", devastante in velocità, potente, trascinatore, un giocatore di altre categorie (se allenato!!!).
Bene alcune combinazioni con Anelli (a tratti devastante anche lui), bene alcuni assist purtroppo non sfruttati dai compagni di reparto.
Un Davide forte anche di carattere visto la marcatura a uomo asfissiante che forse l´ha fatto "delirare" a fine partita.
Bene anche la panchina sempre pronta ad incitare i compagni e pronta come Massimo e Dario(Hubner).
Quindi credo che la prova sia BUONA nella prestazione ma solo sufficiente nel risultato (abbiamo preso gol sull´unico angolo battuto dal Monti contro i nostri 9 angoli).
Ma al di là di tutto credo che il migilor auspicio siano i complimenti di tante persone, tra cui alcuni mister lunigianesi ieri in tribuna ma soprattutto i complimenti degli avversari.
Concludo ringraziando anche loro, il Monti: mister Mancini, la società, tutti i giocatori in quanto erano disposti a giocare 11 contro 11 nel caso in cui mi fossero mancati i fuoriquota necessari, senza ricorrere a vie federali; a loro auguro un gran campionato e il ritorno alla prima categoria.
Un saluto a tutti i tifosi.

IL MISTER

scritto da Lui medesimo