28 Marzo 2024

Pontebuggianese S.R.L. 2 - 1 Serricciolo - Cronaca e Tabellini

30-09-2012 18:53 - Partite di Campionato
Il Plurifasciato difensore gialloblù Luca Francini.
Pontebuggianese: Bindi, Morandi (51° D´agostino), Lombardi, Testi, Mazzoncini, Marini, Accardi (87° Stobbia), Rosso (67° Cavati), Tafi, Fraccone, Forcieri.
A disp: Pucci, Palazzotto, Petrilli, De Paola
Allenatore: Mirco Matteoni.

Serricciolo: Pasquali, Francini, Deangeli, Lombardi D., Lombardi M., Mastrini, Manassero, Lombardi S.(83° Amadei), Mencatelli Marco (61° Anelli), Mencatelli Massimo, Marchionna(67° Lossi).
A disp: Serafini, Marconi, Bragazzi, Tavilla.
Allenatore: Paolo Bertacchini.

Arbitro: De Luise di Firenze.

Marcatori: 30° Fraccone, 75° Lombardi, 94° Fraccone(rig.).

Note: Bindi para due rigori a Mencatelli Marco (43° e 49°).

Domenica afosa e campo in perfette condizioni a Chiesina Uzzanese per la partita Pontebuggianese - Serricciolo.
Buona anche la presenza di pubblico, che a fine partita potrà dire tutto, tranne che di essersi annoiato!
Il match inizia con un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Da segnalare una buona occasione per Lombardi Stefano il quale, imbeccato su calcio di punizione da Mencatelli Massimo, tenta una girata difficile a tu per tu con il portiere, mancando però il pieno impatto con il pallone.
La fase centrale del primo tempo è invece caratterizzata da un netto predominio dei locali, che collezionano ben 6 calci d´angolo nella prima mezz´ora: solo un paio di super parate di Pasquali su Fraccone negano la gioia del gol ai biancorossi.
Il Serricciolo fatica a ripartire e non si rende praticamente mai pericoloso. Paradossalmente tutto cambia al 30°, quando i locali
trovano la via del gol su schema da calcio d´angolo. Cross teso dalla bandierina, Accardi spizza la palla tagliata sul primo palo per l´accorrente Fraccone che, lestissimo, insacca di testa alle spalle dell´incolpevole Pasquali.
Da questo momento la partita gira, il Serricciolo cresce, sia a livello fisico che psicologico.
Dapprima i gialloblù creano una nitida occasione con il duo d´attacco Mencatelli Marco-Marchionna, che cicca la palla servita dal compagno in buona posizione;
successivamente usufruiscono, a tempo ormai scaduto, della massima punizione.
Manassero serve Mencatelli Marco sul vertice dell´area sinistra difesa da Bindi, il numero 9 dei Galli neri punta Morandi che lo stende in maniera plateale.
Dal dischetto lo stesso Mencatelli si fa però ipnotizzare dal numero 1 locale proprio sul fischio che sancisce la fine della prima frazione.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, con il Serricciolo in pressione costante e al 6° minuto potrebbe esserci nuovamente la svolta per la formazione ospite.
Lancio dalla difesa per Mencatelli Marco che di prima serve Manassero sulla sua fascia di competenza. Il velocissimo esterno ruba al tempo al solito Morandi e viene arpionato in area.
Il direttore di gara è ben piazzato e decreta ancora calcio di rigore.
Nuova sfida tra Mencatelli Marco e Bindi. Ancora conclusione sulla destra e solito epilogo con il portierone locale che blocca la conclusione.
Serricciolo stordito, Bertacchini cerca di ridare vigore ai suoi inserendo Anelli per un frastornato Marco Mencatelli e Amadei (non ricordo per chi).
Il monologo gialloblù però non si esaurisce fino al gol del meritatissimo pareggio, con il solito Stefano Lombardi che di testa su punizione tagliatissima di Massimo Mencatelli rimette il match in parità.
Il Serricciolo ora ci crede e vuole vincere, la Pontebuggianese non ha più benzina e i ragazzi del neopapà Bertacchini le provano tutte per raccogliere l´intera posta.
Nel calcio però si sa, non sempre vince la squadra che più lo vuole.
A tempo ormai scaduto un primo cross dalla destra del subentrato Stobbia viene rimpallato da Lombardi Marco sui piedi dello stesso esterno bincoblu, che rimette in mezzo debolmente per uno sfortunato Deangeli, che nel tentativo di rinviare colpisce il pallone dapprima con il piede e successivamente con il braccio.
L´arbitro (nome) non ha esitazioni e concede al 94° un rigore a dir poco dubbio alla formazione locale.
Il bomber Fraccone si incarica della trasformazione e spiazza Pasquali. Apoteosi per i tifosi locali e grande delusione per i gialloblù in questa giornata stortissima.
Purtroppo ´La dura legge del gol´ che cantava Max Pezzali con i suoi 883 sconfessa l´ottima prestazione del Serricciolo, che torna a casa con zero punti e tantissimi rimpianti.
Per i locali bene Fraccone e Testi, per gli ospiti ok Lombardi Stefano, Manassero e buona la prima prova da titolare del capitano Lombardi Daniele.

Fonte: Addetto Stampa