26 Settembre 2022
[]
News

Serricciolo 1 - 0 Unione Montignoso - Cronaca e Tabellini

16-09-2012 18:05 - Partite di Campionato
Mattia Marchionna, autore della rete decisiva.
Serricciolo: Pasquali, Marconi, Deangeli, Francini, Lombardi M.,Mastrini, Manassero (87° Lombardi D.) , Lombardi S. (79° Amadei), Mencatelli Marco (66° Anelli), Mencatelli Massimo, Marchionna.
A disp.: Serafini, Micheli, Lossi, Gerini.
Allenatore: Paolo Bertacchini.

Montignoso: Ceragioli G., Del Giudice, Sartini, Nardini, Ceragioli S., Ambrosi, Poli (82° Toncelli), Esposito, Giorgieri, Giannini (54° Perregrini), Vaira (74° Pantera).
A disp: Rebellino, Tardelli, Coli, Mazzei.
Allenatore: Vitaliano Venturini.

Arbitro: Bertini di Lucca.

Marcatori: 41° Marchionna.


Arcinaso tirato a lucido per l´esordio interno del Serricciolo in Prima Categoria, discreta la risposta dei tifosi locali e degli appassionati lunigianesi per vedere all´opera l´undici di Mister Bertacchini.
Avversario di turno il quotato Montignoso di Venturini, finora autore di due belle vittorie, sia in campionato che in Coppa Toscana.
Il gran caldo e il ritmo imposto dalle due squadre danno vita ad una partita maschia, con continui capovolgimenti di fronte.
Sono gli ospiti però a portare una maggiore pressione alla difesa dei padroni di casa e solo grazie ad un super intervento di Pasquali in apertura il risultato rimane fisso sullo 0 a 0. Da segnalare qualche conclusione da fuori del bravo Esposito e la vivacità  del cannoniere Giorgieri, peraltro ottimamente contenuta dalla retroguardia gialloblù.
Al 30° della prima frazione il Serricciolo si scrolla di dosso l´ansia della prima partita interna e comincia ad alzare ritmo e baricentro per poi trovare al 41° il gol del vantaggio. Lombardi Stefano raccoglie sul vertice dell´area sinistra della difesa massese un suggerimento di Marconi, salta di slancio l´avversario di turno e mette una palla di difficile lettura per la difesa ospite. Mencatelli Marco, ben appostato sul primo palo, difende la sfera e calcia a botta sicura, il suo tiro rimpallato casca sui piedi del giovane Marchionna che da pochi passi fa impazzire di gioia i sostenitori locali.
Ferito, il Montignoso fatica a trovare una reazione degna di nota nella ripresa, in cui i ritmi sono necessariamente più bassi e i ´Galletti´ dimostrano di avere appreso alla perfezione i meccanismi difensivi perfezionati dal pragmatico Bertacchini.
La seconda frazione scorre via meno intensa rispetto alla prima e di occasioni vere e proprie - a parte qualche vano tentativo da lontano dei rossoblù massesi - ce ne sono solo una parte ma i due portieri fanno vedere le loro qualità : prima Ceragioli si impone con un miracolo su tiro ravvicinato su Lombardi Stefano e subito dopo Pasquali risponde con grande sicurezza a Pantera.
Finisce così 1 a 0 per il Serricciolo che esulta per il primo successo nella nuova categoria: onore al Montignoso, avversario di grande spessore.
Ottima per gli ospiti la prova di Esposito e del giovane portiere Ceragioli, sicuramente giocatori da categorie superiori.
Per i ´Galli Neri´ un plauso a tutta la difesa, con menzione particolare per il portierone Pasquali e il giovane Francini, sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di terzino.
Bene anche Mencatelli Massimo e il gladiatore Mastrini. Ottimi Anelli e Amadei, pronti al richiamo del Mister ed entrati subito in partita in un momento di difficoltà  dei locali.




Fonte: Addetto Stampa
ultimo incontro
eventi
keyboard_arrow_left
Settembre 2022
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Settembre 2022
L M M G V S D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie