25 Settembre 2020
News

Serricciolo 1 - 0 Unione Montignoso - Cronaca e Tabellini

16-09-2012 18:05 - Partite di Campionato
Mattia Marchionna, autore della rete decisiva.
Serricciolo: Pasquali, Marconi, Deangeli, Francini, Lombardi M.,Mastrini, Manassero (87° Lombardi D.) , Lombardi S. (79° Amadei), Mencatelli Marco (66° Anelli), Mencatelli Massimo, Marchionna.
A disp.: Serafini, Micheli, Lossi, Gerini.
Allenatore: Paolo Bertacchini.

Montignoso: Ceragioli G., Del Giudice, Sartini, Nardini, Ceragioli S., Ambrosi, Poli (82° Toncelli), Esposito, Giorgieri, Giannini (54° Perregrini), Vaira (74° Pantera).
A disp: Rebellino, Tardelli, Coli, Mazzei.
Allenatore: Vitaliano Venturini.

Arbitro: Bertini di Lucca.

Marcatori: 41° Marchionna.


Arcinaso tirato a lucido per l´esordio interno del Serricciolo in Prima Categoria, discreta la risposta dei tifosi locali e degli appassionati lunigianesi per vedere all´opera l´undici di Mister Bertacchini.
Avversario di turno il quotato Montignoso di Venturini, finora autore di due belle vittorie, sia in campionato che in Coppa Toscana.
Il gran caldo e il ritmo imposto dalle due squadre danno vita ad una partita maschia, con continui capovolgimenti di fronte.
Sono gli ospiti però a portare una maggiore pressione alla difesa dei padroni di casa e solo grazie ad un super intervento di Pasquali in apertura il risultato rimane fisso sullo 0 a 0. Da segnalare qualche conclusione da fuori del bravo Esposito e la vivacità  del cannoniere Giorgieri, peraltro ottimamente contenuta dalla retroguardia gialloblù.
Al 30° della prima frazione il Serricciolo si scrolla di dosso l´ansia della prima partita interna e comincia ad alzare ritmo e baricentro per poi trovare al 41° il gol del vantaggio. Lombardi Stefano raccoglie sul vertice dell´area sinistra della difesa massese un suggerimento di Marconi, salta di slancio l´avversario di turno e mette una palla di difficile lettura per la difesa ospite. Mencatelli Marco, ben appostato sul primo palo, difende la sfera e calcia a botta sicura, il suo tiro rimpallato casca sui piedi del giovane Marchionna che da pochi passi fa impazzire di gioia i sostenitori locali.
Ferito, il Montignoso fatica a trovare una reazione degna di nota nella ripresa, in cui i ritmi sono necessariamente più bassi e i ´Galletti´ dimostrano di avere appreso alla perfezione i meccanismi difensivi perfezionati dal pragmatico Bertacchini.
La seconda frazione scorre via meno intensa rispetto alla prima e di occasioni vere e proprie - a parte qualche vano tentativo da lontano dei rossoblù massesi - ce ne sono solo una parte ma i due portieri fanno vedere le loro qualità : prima Ceragioli si impone con un miracolo su tiro ravvicinato su Lombardi Stefano e subito dopo Pasquali risponde con grande sicurezza a Pantera.
Finisce così 1 a 0 per il Serricciolo che esulta per il primo successo nella nuova categoria: onore al Montignoso, avversario di grande spessore.
Ottima per gli ospiti la prova di Esposito e del giovane portiere Ceragioli, sicuramente giocatori da categorie superiori.
Per i ´Galli Neri´ un plauso a tutta la difesa, con menzione particolare per il portierone Pasquali e il giovane Francini, sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di terzino.
Bene anche Mencatelli Massimo e il gladiatore Mastrini. Ottimi Anelli e Amadei, pronti al richiamo del Mister ed entrati subito in partita in un momento di difficoltà  dei locali.




Fonte: Addetto Stampa
eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio